Per la conferma di Anna Marson

loghi copy

LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE PER

LA CONFERMA DI ANNA MARSON

NELLA NUOVA GIUNTA REGIONALE TOSCANA

Comunicato stampa

Le Associazioni ambientaliste  – Italia nostra, Legambiente, Rete dei comitati per la difesa del territorio –  hanno condotto insieme una dura battaglia per affermare in Toscana i valori dell’ambiente, del territorio, del paesaggio. In modo particolare, hanno contribuito nella fase finale della presente legislatura sia a realizzare la difesa di porzioni rilevanti del territorio regionale (un esempio fra tutti: le Alpi Apuane), sia a far passare nell’ambito del Consiglio Regionale, non senza contrasti e lacerazioni di grande rilievo, provvedimenti legislativi di portata nazionale come la Legge di governo del territorio  e il Piano paesaggistico.

La battaglia però non si può fermare qui. Sarà necessario, infatti, che nella prossima legislatura, che sarà aperta dal voto del 31 maggio, tali provvedimenti vengano tutelati e correttamente applicati.

Le Associazioni ambientaliste ritengono che la garanzia più efficace di tale tutela e corretta applicazione consista nell’affidarne il compito alla medesima persona – l’assessore Anna Marson – che ne è stata in questa prima fase uno dei principali sostenitori e realizzatori. Perciò esse si rivolgono alle forze politiche, che competono nel confronto elettorale del 31 maggio, l’invito ad assumere l’impegno affinché Anna Marson sia riconfermata nel suo incarico di Assessore all’Urbanistica nella futura Giunta Regionale Toscana.